11 ore
Facile
Tour Giornaliero
Se volete godere della bellezza dei paesaggi islandesi ricchi di cascate e vulcani, sabbie nere e colonne di basalto, senza dover fare lunghe escursioni, il tour della Costa Sud è quello che fa al caso vostro.
In una sola giornata vi porteremo fino alla cittadina di Vík (capoluogo della regione del Sud), fermandoci lungo il percorso davanti a cascate come Seljalandsfoss, Gljúfrabúi, Skógafoss e Kvernufoss. Prima del ritorno a Reykjavík, ci fermeremo anche sulla spiaggia di Reynisfjara con le sue colonne di basalto e la vista del Dyrhólaey, arco naturale di roccia.
Tutto questo in un giorno, circondati dall’incontaminata bellezza della natura islandese.
Sulle pendici dell’Ejyafjallajökull, l’impronunciabile vulcano che durante l’eruzione del 2010 bloccò i voli di mezza Europa, nascono le cascate di Seljalandsfoss e Gljúfrabúi a 5 minuti a piedi l’una dall’altra. Qui è proprio la nostra prima fermata dove, a seconda della stagione, sarà o meno possibile camminare dietro Seljalandsfoss ed entrare nel canyon che porta sotto Gljúfrabúi.
La seconda fermata del nostro viaggio sarà davanti alla cascata di Skogafoss, ripresa anche nelle serie tv del “Trono di Spade” e “Vikings”.
Una lunga scalinata di circa 400 gradini porta fino in cima alla cascata alta 62 metri, dandovi la possibilità di ammirare il paesaggio delle pianure fino al mare a perdita d’occhio.
A pochi minuti di viaggio, la cascata di Kvernufoss si lascia scoprire dopo una breve (e facile) passeggiata in un piccolo canyon.
Ad oggi è ancora considerata una meta poco turistica, quindi con un po’ di fortuna potremmo avere poche altre persone intorno a noi.
Mi raccomando però, mantenete il segreto!
Prima di tornare in città, la nostra ultima fermata prevista è sulla spiaggia nera di Reynisfjara adornata dalle sue colonne di basalto.
Da lì è possibile ammirare la formazione naturale del Dyrhólaey: promontorio che affacciandosi sull’oceano presenta un arco di roccia mozzafiato, soprattutto al tramonto.
Per quanto bella, l’Islanda è anche pericolosa: sono temibilmente famose le onde anomale che a volte possono presentarsi su questa spiaggia, quindi è sempre bene essere cauti.
La nostra guida ovviamente farà in modo che la vostra visita avvenga in completa sicurezza.
Vieni con noi alla ricerca delle mistiche luci danzanti nelle lunghe notti islandesi. Lasciati incantare dalla magia di questo spettacolo.
8 ore
Facile
4 ore
Facile
4 ore
Facile
Vieni con noi alla ricerca delle mistiche luci danzanti nelle lunghe notti islandesi. Lasciati incantare dalla magia di questo spettacolo.
Sebbene al momento offriamo tour limitati ad alcune zone dell’Islanda,
i nostri partner offrono delle alternative particolari, guidate in lingua inglese.
Qui di seguito potete trovare diversi tour giornalieri che abbiamo selezionato apposta per voi!
Prima di prenotare, tenete sempre presente gli orari di inizio, di fine e le disponibilità di questi tour,
in modo tale che non si sovrappongano con quelle degli altri tour già prenotati.
Vík í Mýrdal si trova a circa due ore e mezza di macchina da Reykjavík, più o meno 180 km andando verso Est, nel mezzo della costa Sud. Situata nei pressi del vulcano Katla e bagnata dalle acque oceaniche, Vík è il capoluogo della regione del Sud.
Dal pick-up al drop-off nei nostri punti d’incontro, a seconda delle ore di luce e della stagione, il tour della Costa Sud dura circa 11 ore, includendo tutte le fermate previste più qualche fermata extra.
Grazie per averci inviato la richiesta per la consulenza online. Uno dei nostri operatori vi contatterà il prima possibile.
Non perderti le offerte esclusive di Elysia Tours
per la sua prima stagione di attività!
Prenota subito i nostri tour giornalieri e immetti il codice promozionale
EARLY-BIRDS
per ottenere il 15% di sconto su tutti i nostri prodotti!