3:30 ore
Facile
Tour Giornaliero
Sebbene le meraviglie dell’Islanda sono perlopiù naturalistiche, una visita guidata per il centro di Reykjavík a Piedi è d’obbligo per poter apprezzare al meglio la storia e la cultura islandese.
Ideale per chi ha poco tempo e vuole cogliere il meglio di quest’Isola.
Questo tour didattico vi porterà in poche ore nel cuore della storia e della cultura islandese. A seconda della fascia oraria e della stagione, il punto di ritrovo potrà occasionalmente variare per gli orari di apertura dei posti che visiteremo.
Una volta incontrati, la nostra guida vi racconterà una breve panoramica sulla storia dei primi insediamenti Islandesi, per poi condurvi tra il centro di Reykjavík e la zona del porto vecchio, fin sopra il campanile della chiesa Hallgrímskirkja mostrandovi un panorama a 360° di tutta la città. Prima di salutarci, vi porteremo per un rinfresco in un esclusivo club privato, che è stato residenza ed atelier del celebre pittore islandese Jóhannes Sveinsson Kjarval con molti dei suoi dipinti esposti.
Hallgrímskirkja
La chiesa più grande d’Islanda, situata nel cuore di Reykjavík, con la sua architettura l’Hallgrímskirkja richiama le tipiche colonne di basalto ed altri elementi naturali/umani propri della corrente architettonica Espressionista. Salendo sulla sua torre si può ammirare un panorama a 360° di tutta la città.
Statua di Leifur Eiríksson
Donata dagli Stati Uniti d’America nel 1930 in occasione del millenario del Parlamento Islandese, la statua raffigurante l’esploratore Leifur Eiríksson si staglia davanti la chiesa Hallgrímskirkja.
Sun Voyager
Scultura stilizzata che rappresenta una nave vichinga, posta sulla sponda del lungomare di Reykjavík.
Harpa Concert Hall
Caratterizzata dalla sua architettura moderna, l’Harpa si contraddistingue per le sue facciate vetrate (e di notte illuminate) dal resto dello skyline cittadino.
Nel 2013 vinse il premio “Mies Van De Rohe” per l’architettura contemporanea.
Il Porto Vecchio
Lungo la strada si può osservare la linea che marca la sponda antica dove arrivava il mare, dato che col tempo, gli Islandesi hanno sbancato edificando sull’acqua.
Club Privato
Kjarval è il nome di uno dei più importanti pittori islandesi, e l’ultima fermata di questo tour vi porterà nel suo atelier.
Ad oggi è un Circolo Privato esclusivo, in cui si può venire a lavorare o fare riunioni, ma anche godere di un po’ di compagnia e relax.
Dotato di diverse terrazze con vista panoramica, qui è disponibile anche un servizio di ristorazione e bar.
Vieni con noi alla ricerca delle mistiche luci danzanti nelle lunghe notti islandesi. Lasciati incantare dalla magia di questo spettacolo.
8 ore
Facile
10 ore
Facile
4 ore
Facile
Vieni con noi alla ricerca delle mistiche luci danzanti nelle lunghe notti islandesi. Lasciati incantare dalla magia di questo spettacolo.
Il nostro tour di Reykjavík a piedi inizia alle 13:00 al porto vecchio, proprio dove terminano i tour per l’avvistamento delle balene, per terminare alle 16:30 con un rinfresco in un prestigioso club privato.
Per sfruttare al meglio la vostra giornata in città, vi raccomandiamo di usufruire di uno dei tour riportati qui di seguito, offerti da altre agenzie a noi associate. Purtroppo non possiamo garantire che gli altri tour non operati da noi siano in lingua italiana.
Qualora decidiate di prenotare uno di questi altri tour oltre al nostro, ci raccomandiamo assolutamente di scegliere degli orari compatibili con quelli del nostro itinerario, lasciandovi anche un comodo margine di tempo per gli spostamenti.
In caso di sovrapposizione con i nostri orari, faremo del nostro meglio per venirvi incontro e provare a modificare l’orario della vostra prenotazione con le altre agenzie, sebbene non possiamo offrire garanzie.
Il tour include il biglietto d’ingresso per salire sul campanile della chiesa Hallgrímskirkja e la visita guidata in italiano del centro città. Qualora voleste, avrete modo di assaggiare l’Hot Dog migliore del mondo. Il giro include una passeggiata per il quartiere vecchio di Reykjavík e il porto vecchio, fino ad arrivare alla piazza Austurvöllur – davanti al parlamento.
Durante il percorso effettueremo delle pause didattiche in cui la nostra guida vi racconterà la storia dell’insediamento di Reykjavík e dei primi esploratori islandesi.
Sebbene il meteo Islandese non sia sempre clemente, girare per le vie del centro di Reykjavík è poco impegnativo, e anche in caso di maltempo è possibile visitare le attrazioni suggerite.
Qualora ci fossero estreme condizioni di vento, pioggia o neve, potremmo dover rimandare il tour da voi prenotato, ma vi offriremo in ogni caso itinerari alternativi o altre attività.
Per ulteriori informazioni sul meteo islandese, consigliamo di visitare il sito vedur.is
Grazie per averci inviato la richiesta per la consulenza online. Uno dei nostri operatori vi contatterà il prima possibile.
Non perderti le offerte esclusive di Elysia Tours
per la sua prima stagione di attività!
Prenota subito i nostri tour giornalieri e immetti il codice promozionale
EARLY-BIRDS
per ottenere il 15% di sconto su tutti i nostri prodotti!